Rassegna corale “Salve Regina Mater Misericordiae

2
707
ars_diocesi_12_dicembre2

Scelta per essere la Madre del Figlio di Dio, Maria è stata da sempre preparata dall’amore del Padre per essere Arca dell’Alleanza tra Dio e gli uomini.

Ha custodito nel suo cuore la divina misericordia in perfetta sintonia con il suo Figlio Gesù. Il suo canto di lode, sulla soglia della casa di Elisabetta, fu dedicato alla misericordia che si estende « di generazione in generazione ».

Anche noi eravamo presenti in quelle parole profetiche della Vergine Maria.”

(Papa Francesco, Misericodiae Vultus)

 

 

In occasione dell’Anno Giubilare la Diocesi di Termoli-Larino organizza una Rassegna corale sul tema “Maria Mater misericordiae“.

Alle ore 18.00 del giorno 12 Dicembre 2015, presso la chiesa S. Matteo Apostolo a Montenero di Bisaccia, si daranno appuntamento numerosi cori della nostra Diocesi che si avvicenderanno nell’esecuzione di pezzi, ispirati alla figura di Maria e al tema della misericordia, tratti dal repertorio classico e moderno.

Come di consueto chiuderà la serata il Coro Diocesano e al termine della rassegna tutti i cantori partecipanti inneggeranno alla Madre del Giubileo con un brano che sarà eseguito a cori riuniti.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per piacere inserisci il tuo commento!
Per piacere inserisci qui il tuo nome