Concerti d’organo

ESTATE 2019

0
844

L’Istituto diocesano di musica sacra ha organizzato, in collaborazione con alcune parrocchie della Diocesi, tre concerti d’organo nelle serate estive nel corso del mese di agosto: la chiesa di Santa Maria degli Angeli a Rotello; la chiesa di Santa Maria Assunta a Ripabottoni e la Cattedrale di Santa Maria della Purificazione a Termoli.
I concerti sono stati tenuti dal maestro Antonio Famiglietti, docente di Organo, Armonia e Improvvisazione organistica nell’istituto. Insieme al lui si è esibito uno dei suoi studenti, Leo Colabella.

L’iniziativa, la prima di una lunga serie, oltre a voler valorizzare gli organi della nostra diocesi si è proposta di incentivare e sostenere l’ingresso nel campo dell’attività concertistica degli studenti più meritevoli che sono impegnati nel percorso del Diploma di Organo liturgico dell’Istituto di musica sacra.
Ogni serata ha visto impegnati il maestro Famiglietti e il suo allievo in un repertorio
sempre diverso, che ha spaziato dal XV al XXI secolo in un caleidoscopio musicale di grande effetto. L’iniziativa è stata coordinata dal Centro pastorale per la Vita Spirituale e la Liturgia.