Aperte le iscrizioni ai corsi dell’Istituto Diocesano di Musica Sacra per il nuovo a.a. 2020-2021

0
1195

La Chiesa ed i vescovi italiani più volte si sono pronunciati sulla necessità di una vera e propria formazione per coloro che svolgono il ministero della musica sacra nelle parrocchie. Questo ministero, però, esige un’adeguata preparazione tecnica e liturgica e per rispondere a questa esigenza la Diocesi di Termoli-Larino da diversi anni sostiene l’Istituto Diocesano di Musica Sacra.

La sua attività è dunque indirizzata a tutti coloro, laici o consacrati, motivati al raggiungimento delle competenze necessarie alla pratica organistica, alla direzione di coro, al canto e all’animazione liturgico-musicale in generale.

Sono aperte le iscrizioni per l’anno accademico 2020/2021 con i corsi  rivolti alla formazione di giovani e adulti negli  indirizzi di studio:

  1. Diploma di animatore liturgico-musicale;
  2. Diploma di organo liturgico;
  3. Diploma di canto liturgico;
  4. Diploma in direzione di coro;
  5. Diploma in altro strumento (violino, clarinetto, ecc.) per uso liturgico.

Le lezioni si svolgono all’ex seminario vescovile di Piazza Sant’Antonio a Termoli. Grazie agli ampi spazi tutte le lezioni si terranno in sicurezza secondo le normative anti-covid e nel rispetto delle norme igienico-sanitarie.

Le iscrizioni si chiuderanno il 15 settembre 2020, per informazioni sull’offerta formativa è possibile consultare il depliant PDF scaricabile in questa pagina, su questo sito (nella sezione didattica) o contattare il numero 3473521410.

Depliant informativo

Modulo di iscrizione